CODICE ETICO

Gli importanti traguardi del Gruppo non sarebbero stati raggiunti senza le Persone che sono la risorsa ed il valore più importante. Persone che oggi fanno parte di una grande famiglia dove si investe costantemente nella loro crescita personale e professionale. Il Gruppo Bardelli è composto da team specializzati che gestiscono i vari processi dell’azienda, produttivi, commerciali, logistici, di Ricerca e Sviluppo, di innovazione e di marketing. Ci sono anche le persone che dall’esterno vivono e fanno parte dalla famiglia Bardelli e che sono testimoni della qualità del prodotto e del servizio. E infine ci sono le persone che da anni sono clienti con le quali il Gruppo Bardelli ha instaurato un legame duraturo di fiducia e di reciproco rispetto condividendo passione ed innovazione.

ProgettoPersona Onlus & Gruppo Bardelli

L’entusiasmante collaborazione tra Gruppo Bardelli e il rinomato mosaicista Cristian Colucci continua in un percorso creativo, dando vita a opere straordinarie che fondono la bellezza delle tessere di Ceramica Bardelli con la maestria artistica di Colucci. La realizzazione è stata concretizzata grazie alla manodopera dei ragazzi con disabilità di ProgettoPersona Onlus, seguiti dal mosaicista. Un’iniziativa che ha visto il marchio Ceramica Bardelli coinvolto attraverso la donazione di circa 16.000 tessere di mosaico, ceramiche di scarto, creando una nuova destinazione d’uso, in un processo innovativo e sostenibile e che nel riutilizzo del materiale che concretamente non implica ulteriori lavorazioni che possano generare CO2.

La Biennale di Venezia

SOL CALERO & Gruppo Bardelli

Pabellón Criollo è un manifesto di integrazione culturale, una “mescla” (mescola, mix) di eccellenze che unisce creatività e sensibilità verso la sostenibilità e il riciclo dei materiali. Valori che caratterizzano Colorobbia e Gruppo Bardelli, riconosciuti nel mondo per la qualità delle materie prime e dei prodotti realizzati, il design unico che esalta lo stile italiano e una particolare attenzione alla sostenibilità. Il progetto Pabellón Criollo crea una importante connessione tra arte, cultura e industria ceramica, attraverso la quale le due aziende si impegnano a promuovere la bellezza e l’innovazione, contribuendo alla crescita della cultura ceramica italiana e sostenendo progetti e iniziative che valorizzano l’estro e l’espressione artistica.

Cuori Grandi Onlus & Gruppo Bardelli

Da oltre 20 anni Gruppo Bardelli ha stretto una partnership all’insegna della solidarietà e responsabilità sociale con Cuori Grandi Onlus, inAfrica, associazione no-profit italiana impegnata in Togo nella costruzione di scuole, ospedali ed edifici religiosi. L’obiettivo è dare un contributo concreto a chi ha realmente bisogno di aiuto, premiando l’impegno quotidiano di Cuori Grandi Onlus nei confronti di una delle più povere popolazioni dell’Africa centrale.

Progetti:

– Scuola dell’infanzia ed elementare

– Scuola media e superiore

– La chiesa

– La casa del volontario

CasArchè & Gruppo Bardelli

Gruppo Bardelli contribuisce concretamente al progetto CasArchè il cui obiettivo è la realizzazione di una casa comunitaria per l’accoglienza di mamme e bambini in difficoltà.

Riqualificazione Urbana

CORSICO

Prosegue il progetto di riqualificazione urbana ad opera di Cri mosaici per i comuni del nord Italia, Il Gruppo Bardelli ha avuto il piacere e l’onore di contribuire in questo progetto.

“Riciclo, dare nuovo vita alle cose, rendere bello un luogo lasciato andare grazie al mosaico e ai cittadini di tutte le età, da studenti delle elementari a cui si vuol sviluppare un senso civico, agli anziani delle case di riposo che si sentiranno nuovamente utili, passando da adolescenti a disoccupati che potranno imparare un’arte. Ceramiche che andrebbero buttate diventeranno tessere di un mosaico che arricchiranno scorci di città.”

Cristian Colucci – Cri Mosaici

INIZIATIVE PER IL TERRITORIO

La ditta Ceramica Vogue dona le piastrelle per la nuova sede di Biella

Il Gruppo Bardelli s.p.a. continua a sostenere le iniziative benefiche per il proprio territorio: l’associazione A.I.B Biella Orso Antincendi Boschivi L’azienda Ceramica Vogue dona le piastrelle per la nuova sede di Biella.

“E’ un onore per la nostra azienda offrire un contributo tangibile alla missione dei volontari AIB di Biella – ha dichiarato Sergio Raviglione – Comprendiamo a pieno l’importanza di creare una rete di solidarietà per sostenere chi sacrifica tempo, e a volte la vita, per proteggere il nostro patrimonio naturale. I volontari hanno bisogno di attrezzature e una sede adeguata, messaggio che abbiamo recepito e che ci ha fatto muovere in tal senso”.