Volume vincitore del premio ADI 2022 esposto all'ADI Museum 2024

ADI MUSEUM 2024 esposta la collezione Volume di Ceramica Bardelli, vincitrice ADI 2022

Volume vincitore ADI

L’ADI Design Museum di Milano, sede permanente della collezione del Compasso d’Oro, ospita la mostra dal titolo “Design in filiera”, dedicata al settore ceramico. Questa esposizione celebra il premio ADI Ceramics and Bathroom Design Award, un riconoscimento che da dieci anni viene assegnato alle aziende leader nel settore della ceramica, per celebrare i prodotti italiani esposti in fiera che meglio coniugano innovazione e qualità progettuale, nei settori piastrelle di ceramica, arredobagno ed altre superfici.

Il premio, frutto della collaborazione tra Associazione per il Disegno Industriale, Confindustria Ceramica e Cersaie, raggiunge nel 2024 la sua decima edizione.

La mostra, curata da Carlo Branzaglia e Wladimiro Bendandi, presenta una sezione speciale dedicata ai dieci anni dell’ADI Ceramics and Bathroom Design Award, conferito durante il Cersaie.

Tra i protagonisti anche il Gruppo Bardelli, vincitore del premio nel 2022 con la collezione Volume di Ceramica Bardelli, un progetto innovativo nato dalla collaborazione con lo studio Storagemilano e che prevede la realizzazione di piastrelle con quattro tipi di strutture in estremo bassorilievo e uno schema di posa conforme al modulo concepito dai designer.

Volume vincitore ADI

La collezione è pensata per il rivestimento a parete ed è caratterizzata da un supporto in monoporosa di pasta bianca, un materiale che risulta più elastico e plasmabile in fase di produzione.

Il riconoscimento ricevuto dal Gruppo Bardelli testimonia l’eccellenza e l’innovazione della produzione nel campo della ceramica.

La mostra è un’occasione unica per celebrare i successi e l’evoluzione del design ceramico, offrendo uno sguardo approfondito su dieci anni di creatività e sperimentazione in questo settore.

Volume vincitore ADI

Altri articoli che potrebbero interessarti