Progetto Curasept 2024. Scopri le collezioni del Gruppo Bardelli
Progetto Curasept 2024. Scopri le collezioni del Gruppo Bardelli
Il Tile Competition, prestigioso premio internazionale di architettura che celebra l’eccellenza della ceramica italiana, continua a premiare progetti eccezionali in Europa e Nord America.
Nel 2024, il concorso invita architetti e designer con progetti in Europa che utilizzano i prodotti Ceramics of Italy. Tra i candidati per l’edizione 2024 c’è il progetto sartoriale dell’architetto Ilaria Pagni, la quale ha realizzato un intervento di grande impatto per la nuova sede di Curasept a Saronno, rinomata azienda operante nei settori dell’oral care, igiene dentale e chimica. Curasept si è affidata alla sensibilità e alla competenza dell’architetto Pagni per dare vita a nuovi spazi che, oltre a soddisfare esigenze funzionali, esprimono un’identità forte e distintiva. L’intero progetto si distingue per l’approccio integrato alla progettazione architettonica, degli interni e degli arredi su misura.
Particolare attenzione è stata dedicata alla sostenibilità e al benessere degli occupanti, unendo armoniosamente i colori e le forme ai materiali come ad esempio: quelli dei rivestimenti a mosaico e dei decori.
Questo impressionante esempio di progettazione presenta le collezioni dei marchi del Gruppo Bardelli, tra cui il gres porcellanato Regolo di Appiani, Denim, Dama e Trattini. A complemento dei mosaici Appiani ci sono Volume 2 e Cromia 2 di Ceramica Bardelli, che mostrano magnificamente la filosofia Mix&Match: fondendo vari colori, formati e materiali per creare ambienti armoniosi in un’atmosfera unica dove estetica e funzionalità si fondono armoniosamente.
Foto di Nicola Albano