Un mondo di colori e forme
Il mix perfetto
I formati più comuni
Gli esperti di Interior Design conoscono la vastissima possibilità di scelta tra formati e colorazioni differenti.
Partiamo dal mosaico, ottima soluzione per personalizzare con un accento unico docce, paraspruzzi, nicchie.
La collezione Colore è realizzata con la tecnica della monopressocottura che permette di ottenere piastrelle di piccole dimensioni caratterizzate da colori a tinta piena e mélange. Piccole e piccolissime dimensioni, 2,5×2,5 cm e 1,2×1,2 cm per tesserine resistenti ad urti e abrasioni.
Regolo è caratterizzata da una forma strettamente rettangolare, perfettamente liscia e dagli angoli vivi. Lo spessore di 7,2 cm ed il formato 7,5×30 cm fanno sì che la collezione ben si adatti ad una esigenza di modularità. Si adatta agli ambienti eleganti e dallo stile moderno, riportando un’atmosfera di ordine e pulizia.
Di forma quadrata, 15×15 cm la sua dimensione, la mattonella Regolotto si adatta alle zone più intime e informali, ed è capace di valorizzare con eleganza contemporanea.
La cucina, ad esempio, può essere decorata con l’utilizzo di queste specifiche piastrelle in ceramica.
Il materiale resistente e durevole, è molto facile da pulire ed è in grado di sopportare un utilizzo prolungato.
Libra ha una forma diamantata, con gli angoli stondati che donano tridimensionalità alla parete. Perfetta sia per gli ambienti domestici che per quelli industriali, capace di adattarsi facilmente alle necessità di spazi molto diversi tra loro.
Un gusto senza tempo, una linea curata nel particolare, effetti di luce.
A livello di colorazione, la scelta ricade tra una piastrella a tinta unita ed una dotata di texture. Il consiglio è quello di posizionare le piastrelle a tinta unita negli spazi dall’arredamento particolarmente carico, così da equilibrare il tutto.
Al contrario, le piastrelle texturizzate possono essere applicate alle stanze “spoglie”, che hanno bisogno di uno sprint in più per sembrare complete.
La piscina ideale
Il perfetto rivestimento per piscina unisce l’estetica alla funzionalità, risultando elegante, sofisticato e contemporaneamente sicuro. E’ importantissimo che chi usufruisce della piscina riceva tutte le attenzioni del caso, evitando il pericolo di un pavimento scivoloso e non perfettamente pulito. In tanti ricorrono all’utilizzo di un mosaico in ceramica, che si adatta facilmente alle necessità della piscina e resiste perfettamente all’acqua e all’utilizzo prolungato. Il mosaico offre una lunga serie di possibili design, dai disegni geometrici e stilizzati fino a pavimenti lucidi a tinta unita. Possibilità diverse che rispondono alle esigenze dei proprietari della piscina ed ai futuri utilizzatori. Sia che si tratti di una piscina privata o di una struttura inserita all’interno di una Spa o un albergo, la scelta della piastrella perfetta resta uno degli elementi più importanti. Non bisogna sottovalutare il potere del rivestimento, che sarà in grado di modificare completamente la visione della piscina.
Qual è il formato perfetto delle piastrelle per casa tua?
Le piastrelle possono essere utilizzate come rivestimento per pavimenti e pareti, adattandosi alle necessità di tutti gli spazi della casa.
Dal bagno fino alla cucina, passando attraverso il salotto: analizziamo la superficie da piastrellare in ogni stanza della casa e studiamo la progettazione di posa più adatta in modo da rendere il nostro ambiente immediatamente più particolare e suggestivo.
Quali sono le tendenze attuali? Quali i suggerimenti che ogni giorno raccogliamo dal web o sfogliando le riviste?
La scelta della forma della piastrella perfetta è uno degli aspetti più importanti in assoluto. Il formato corretto è in grado di modificare la percezione dello spazio, migliorando l’aspetto finale della stanza.
E lo stile di riferimento? E’ meglio individuarlo prima di sbizzarrirsi nella scelta del formato.